24 October 2024
Quasi 11mila abbonamenti già acquistati. “Ti porta Firenze!” è la campagna promossa dall’Amministrazione comunale per incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico in città (bus, tramvia e anche treni nelle tratte urbane) e rivolta sempre a studenti delle scuole superiori, nuovi utenti e abbonati storici. Si conferma quindi l’accoglienza positiva da parte dei fiorentini di questa iniziativa che, grazie alla delibera approvata nei giorni scorsi in giunta su proposta dell’assessore alla Mobilità Andrea Giorgio, prosegue.
È stato infatti deciso di posticipare la scadenza per presentare la richiesta fino al 20 novembre. Intanto, ad oggi (ma il dato è in continuo aggiornamento) gli abbonamenti acquistati sono 10.908 di cui 6.479 studenti, 1.955 nuovi abbonati e 2.474 abbonati storici tra cui moltissime conferme da chi aveva preso per la prima volta l’abbonamento lo scorso anno.
“Il Bonus TPL è uno straordinario successo, con quasi 11.000 beneficiari in poche settimane. Ecco perché abbiamo deciso di ampliare i termini per poter chiedere il bonus e rilanciare così anche l’intermodalità alla luce della nuova iniziativa del bike sharing gratis per gli abbonati al TPL che sta andando molto bene – sottolinea l’assessore Giorgio -. Combinare queste due proposte di successo è importante perché potrà rafforzare sempre più l’offerta di mobilità sostenibile in città, in obiettivo fondamentale per meno inquinamento e meno traffico”.
Fonte: Ferpress