7 March 2019
Targa Telematics, socio fondatore di TTS Italia, annuncia l’accordo per la sponsorizzazione della Nazionale Italiana di Biathlon ai Campionati Mondiali di Őstersund in Svezia, in programma dal 7 al 17 marzo 2019.
Per Targa Telematics, impresa operante nel settore dell’Internet of Things e leader europeo nello sviluppo di tecnologie per l’auto connessa con servizi sviluppati per le principali aziende di noleggio, società di leasing, grandi flotte aziendali e operatori di car sharing, è un’ulteriore conferma dello stretto rapporto instaurato con FISI e della volontà di puntare sulle discipline invernali quali strumento di promozione del proprio brand. L’azienda IT, infatti, è già partner ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali, essendo presente sulle tute della squadra Nazionale maschile di Sci Alpino ai Campionati del Mondo, che hanno visto trionfare Dominik Paris nel SuperG lo scorso febbraio, e avendo un accordo pluriennale di sponsorizzazione del giovane discesista Emanuele Buzzi.
Sono 12 i titoli in palio nelle 7 discipline (individuale, sprint, inseguimento, staffetta e 2 staffette miste, partenza in linea), in cui i migliori biatleti italiani indosseranno le tute con il logo di Targa Telematics, simboleggiato dall’arciere.
Il biathlon è una delle discipline invernali più amate in Europa: “Una disciplina che sta conquistando grande interesse anche in Italia – afferma Nicola De Mattia, Amministratore Delegato di Targa Telematics – trainata dai recenti prestigiosi risultati di grandi atleti quali, tra gli altri, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, entrambe attualmente ai vertici della Coppa del mondo”. Una sponsorship per promuovere quindi il marchio anche in ambito europeo, dove l’azienda ha una forte presenza, contando su un seguito di milioni di appassionati. “I biatleti, come noi di Targa, devono essere veloci e precisi, e questi ragazzi, a cui facciamo il più grosso in bocca al lupo, hanno tutte le carte in regola per raggiungere dei traguardi entusiasmanti. Noi ci crediamo!”.
“La Nazionale Italiana di biathlon è notevolmente cresciuta in termini di risultati e di visibilità mediatica negli ultimi anni – ha aggiunto il Presidente FISI, Flavio Roda – e raccoglie ora, meritatamente, il consenso di nuovi partner e sponsor. Gli atleti azzurri sono divenuti i testimonial ideali per aziende moderne come Targa Telematics, che attraverso la Federazione e le squadre che sponsorizza cerca un miglior posizionamento del proprio marchio nel mercato. Desidero ringraziare l’azienda per il proprio impegno e augurarle il migliore successo per il futuro”.
Fonte: Targa Telematics