26 January 2024
Nel cuore della Romania, un vento di innovazione sta cambiando il volto dei sistemi di gestione del traffico e del trasporto pubblico. In questo scenario di trasformazione, Swarco Italia, socio fondatore di TTS Italia, si conferma protagonista, contribuendo in modo significativo alla modernizzazione dei centri urbani romeni attraverso le soluzioni avanzate OMNIA per il trasporto privato e NEXT per il trasporto pubblico, portando notevoli benefici in termini di efficienza e sicurezza e creando un impatto tangibile sulla mobilità urbana.
Tra le città coinvolte in questa trasformazione tecnologica, spiccano esempi come Bacau dove il sistema di controllo del traffico gestisce ben 90 incroci, garantendo un’ottimizzazione efficace del flusso veicolare.
Brasov, a sua volta, ha beneficiato di un sistema di controllo del traffico avanzato, gestendo con precisione 83 incroci con priorità semaforica, oltre a un sistema di monitoraggio del trasporto pubblico.
Seguono città come Alba Iulia, Calarasi, Slatina, Drobeta e Bistrita coinvolte in un processo di ammodernamento mirato, con oltre 90 incroci, migliorando significativamente l’efficienza e la sicurezza del traffico urbano.
Questa fase di trasformazione tecnologica è solo l’inizio di un processo più lungo che porterà ulteriori benefici aggiuntivi all’ottimizzazione del traffico. L’innovazione di Swarco Italia promuove un futuro in cui la mobilità urbana è intelligente, sicura ed ecologica, con delle soluzioni ad hoc per delle città sempre più connesse e sostenibili.
Fonte: Swarco Italia