24 June 2021
Sprinx, socio ordinario di TTS Italia, in ottica di crescita internazionale e di sviluppo di sinergie strategiche, è entrata a far parte del gruppo norvegese Embron.
“Siamo entusiasti di essere parte del Gruppo Embron, è un passo importante per la nostra azienda e il nostro business. La forza e il successo di Sprinx derivano da persone dedite e appassionate, focalizzate sullo sviluppo di soluzioni innovative basate sull’intelligenza artificiale. Durante questi anni di proficua relazione con Hatteland Technology, abbiamo condiviso la stessa attitudine e visione comune. Per questo motivo, il Gruppo Embron è risultato essere la scelta giusta per noi”, afferma Renato Clerici, Co-Fondatore e CEO Sprinx.
La visione di Sprinx per i prossimi anni prevede l’espansione geografica e la crescita in mercati adiacenti, obiettivi che trovano elevate sinergie con la strategia del Gruppo Embron.
“Sono molto entusiasta di fare questo passo con Sprinx con l’ambizione di accelerare la crescita nei Paesi nordici e in altri mercati chiave. Attraverso Hatteland Technology abbiamo sia la competenza nelle soluzioni di telecamere sia un forte posizionamento di mercato nel settore dei trasporti e delle infrastrutture. Inoltre, gli ingegneri altamente qualificati di Qrtech apporteranno preziose competenze al Gruppo. Di conseguenza, questa partnership è una combinazione perfetta per il Gruppo Embron”, afferma Trond K. Johannessen, CEO del Gruppo Embron.
Far parte del Gruppo Embron e collaborare con le sue società contribuirà allo sviluppo delle principali soluzioni innovative di Sprinx per l’analisi video, fornite ai mercati verticali del traffico e dei trasporti.
“Sono incredibilmente entusiasta del potenziale che questa partnership sbloccherà negli anni a venire. Inoltre, la collaborazione con Qrtech darà impulso allo sviluppo di nuove soluzioni all’avanguardia per il mercato internazionale” conclude Renato Clerici.
Fonte: SPRINX