14 February 2013
Per rispondere alla domanda del mercato di nuovi profili professionali specializzati nel settore della logistica, è stato introdotto il Master in management e policy della logistica integrata nel Mediterraneo, che avrà inizio il prossimo 15 aprile. Il progetto prevede il supporto di INPDAP che finanzierà alcune borse di studio.
Articolato in 600 ore di insegnamento frontale ed arricchito da vari stage presso importanti realtà operative, il Master prevede un percorso formativo che consentirà l’acquisizione delle conoscenze necessarie per lo sviluppo dei processi gestionali e produttivi della logistica integrata, l’approfondimento delle specifiche normative di riferimento e delle prassi operative, la messa a fuoco degli strumenti metodologici di “strategic management” anche attraverso il confronto con innovative realtà aziendali.
L’attività del Master sarà indirizzata e coordinata da un Comitato Scientifico presieduto dal professor Tommaso Affinita, amministratore delegato di RAM spa, e diretto da Virginia Zambrano, ordinario di Diritto privato comparato.
Fonte: Trasporti-Italia