12 July 2021
Nuovo successo per OpenMove, socio ordinario di TTS Italia, sempre più internazionale e presente in ben 11 Paesi. Con l’acquisizione di una commessa in Oregon, infatti, OpenMove sbarca anche negli Stati Uniti. Lo fa con un progetto di bigliettazione in ottica Mobility-as-a-Service (MaaS).
Per Lorenzo Modena, CEO: “Si tratta di una vera e propria pietra miliare nella storia di OpenMove. In America ci sono le più grandi società di software. Gli Statunitensi sono tradizionalmente attenti alla tecnologia e ai modi in cui questa semplifica la vita, migliorandola. L’avere acquisito un cliente in quel mercato è la prova tangibile dell’eccellenza tecnologica dei nostri prodotti, abbinata al grande lavoro di business development, portato avanti dal country manager americano”.
OpenMove ha messo in campo le migliori tecnologie per questo progetto, costituito da un sistema di Account-Based Ticketing (ABT) completamente multicanale, che include:
l’app di infomobilità e bigliettazione per gli utenti basata su OpenMove WAY;
gli strumenti per i controllori basati su OpenMove ACT;
la nuova console per le biglietterie con una versione dedicata di OpenMove ACT;
i validatori con a bordo il software OpenMove HORA.
Sempre secondo Lorenzo Modena: “Gli Stati Uniti rappresentano un mercato importante e ricco di opportunità. Gli Americani hanno apprezzato il vero valore del software come elemento centrale di un sistema di bigliettazione moderno, che poggia esclusivamente su dispositivi di mercato. Ciò a tutela della libertà di scelta del committente nei confronti dell’hardware, liberando i clienti dal lock-in e riducendo il potere contrattuale dei fornitori”.
Al di là degli aspetti tecnologici, la conquista di nuovi mercati è legata al:
percorso di internazionalizzazione in cui è impegnata OpenMove;
potenziamento della struttura aziendale, sposando un modello di business prettamente manageriale.
Fonte: OpenMove