Online la newsletter TTS Italia di settembre!

27 September 2023

Online la newsletter TTS Italia di settembre che torna dopo la pausa estiva!

Atac, il passeggero al centro. Questa la strategia del nuovo Direttore ICT di Atac, Marco Dottore che, nell’intervista in apertura della newsletter, ci racconta degli investimenti per digitalizzare l’azienda e facilitare informazioni, viaggi e pagamenti.

Targa Telematics è il Socio del Mese e ci parla della sua visione del futuro della smart mobility e dell’IoT. Con il perfezionamento lo scorso maggio del closing dell’acquisizione del 100% di Viasat Group da parte di Targa Telematics, è nato uno dei principali player globali nell’ambito dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e servizi digitali per la mobilità connessa. Una tech company contraddistinta da un forte presidio in otto Paesi europei chiave – Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Polonia, e Romania – a cui si aggiunge anche una filiale in Cile.

Il Prodotto del Mese è PTV Flows, sviluppato da PTV Group. Avere un software di gestione del traffico è essenziale per le città e le autorità stradali che desiderano migliorare il flusso del traffico, ridurre gli ingorghi e gestire per tempo gli incidenti. Tuttavia, il mantenimento dei tradizionali sistemi di gestione del traffico può comportare costi elevati e il monitoraggio manuale può essere difficile, dispendioso in termini di tempo e di personale. PTV Flows è una soluzione a questo problema.

Il Progetto del Mese è UPPER, che vede anche TTS Italia tra i partner, e dedicato al TPL. Il progetto mira a favorire una rivoluzione del trasporto pubblico rafforzandone il ruolo nel campo della sostenibilità, guidando la transizione verso una mobilità a emissioni zero con l’obiettivo di aumentare l’utilizzo del trasporto pubblico del 30% e la soddisfazione dell’utente del 25%.

Come di consueto, anche gli aggiornamenti dalle Istituzioni, dai nostri soci, dagli Enti Locali. E ancora, i bandi di gara e i prossimi eventi nazionali e internazionali da tenere d’occhio.

Non ti resta che leggerla! Clicca!