31 January 2023
È online la newsletter TTS Italia di gennaio, il primo numero per questo nuovo anno!
Il Primo Piano si apre con un’intervista alla nostra Presidente Rossella Panero, che esamina più in profondità alcuni dei principali filoni di attività di questo 2023 che si apre all’insegna di un nuovo Parlamento, quindi nuovi deputati e senatori nelle Commissioni delle due Camere, un nuovo governo e quindi un nuovo vertice al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sia politico che della macchina centrale pubblica.
Per l’associazione la priorità anche per quest’anno resta il Mobility as a Service, il MaaSforItaly, affinché non si perda l’opportunità che si è aperta con lo stanziamento di 40 milioni di euro per la sua implementazione.
Intercomp S.p.A., Socio del mese, con la sua divisione Smart Parking Systems, è da ritenersi pioniera nella progettazione e produzione di tecnologie hardware e software per la gestione della sosta su strada, con la prima installazione smart parking implementata nel 2004 e tutt’ora in uso.
I progetti che vediamo da vicino questo mese, sono quelli di Almaviva con MOOVA Mobility Connect, per la gestione dei grandi eventi, in questo caso sportivi; e il sistema sanzioni ai cittadini stranieri di LaBConsulenze/Kria.
Come di consueto, si aggiungono le novità dai soci, dalla Piattaforma degli Enti Locali, dalle Istituzioni.