15 March 2022
In Emilia-Romagna, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, torna Rail Smart Pass, il titolo di viaggio che punta a incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico e sostenibile per suggerire nuovi percorsi di scoperta del territorio. Il pass è pensato soprattutto per turisti e pendolari occasionali e consente di viaggiare, senza limiti, con treni regionali e bus per tutta la Romagna.
Il pass integrato, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, è il frutto dell’accordo fra Trenitalia Tper e Start Romagna, può essere acquistato presso i Punto Bus Start Romagna in formato card contacless, ed è attivabile con la con la prima convalida in stazione, a bordo bus, o tramite App myCicero in formato pass digitale, con attivazione automatica il primo giorno di validità del periodo prescelto. Il prezzo del biglietto è di 25 euro per tre giorni, 50 euro per sette giorni.
“Grazie alla collaborazione di Trenitalia Tper e Smart Romagna – ha spiegato l’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti Andrea Corsini – mettiamo in campo un altro servizio integrato pratico e conveniente per i cittadini e i turisti che si spostano in Romagna. Se da una parte Rail Smart Pass rappresenta quindi una valida alternativa ai mezzi privati, dall’altra è anche un altro importante passo avanti nel segno della mobilità sostenibile, che va ad aggiungersi alle tante azioni previste dalla strategia della Regione verso la transizione ecologica”.
Fonte: Ferpress