Mobilità condivisa: a Bologna buoni mobilità per il car sharing elettrico

19 April 2023

A partire dal 19 aprile, i residenti nel Comune di Bologna potranno utilizzare il servizio Corrente, il car sharing elettrico del Gruppo Tper, a condizioni di favore.

L’iniziativa è riservata ai primi 900 utenti che ne faranno richiesta. Per ottemperare ad un preciso requisito previsto dal finanziamento nazionale la cui finalità è attrarre nuovi utenti, i richiedenti dovranno essere residenti a Bologna e aver attivato l’iscrizione al servizio Corrente in data successiva al 21 novembre 2022. L’utente che rispetta i requisiti sopraesposti, troverà in automatico nell’applicazione una apposita icona verde che se cliccata porta nella sezione dell’app su cui è possibile aderire alla promozione.

L’utente caricando 20 euro di credito vedrà il proprio credito aumentare a 220 euro. Praticamente il corrispettivo omaggio corrisponde (con un utilizzo medio) a sei mesi pressoché gratuiti del servizio. Il credito dovrà essere utilizzato entro il 31 dicembre 2023. Ogni utente potrà beneficiare di una sola promozione e comunque sino ad esaurimento plafond.

Forte dei suoi 70mila utenti, Corrente si conferma una soluzione smart, economica ed ecologica per la mobilità condivisa.
Le tariffe agevolate per gli abbonati al trasporto pubblico locale fanno, poi, di Corrente un servizio ancora più complementare al trasporto pubblico locale; uno strumento importante a disposizione di chi ogni giorno con la propria mobilità responsabile vuole concorrere a ridurre l’inquinamento, decongestionare i centri storici e difendere l’ambiente. E sceglie di farlo con la comodità di una vettura che circola nelle ztl e nelle preferenziali, non paga la sosta e toglie all’utente ogni pensiero perché a ricaricare le macchine pensa Corrente stessa.

Fonte: Ferpress