3 November 2014
Dal 12 al 14 novembre si terrà presso il Centro Congressi Lingotto la nuova edizione dello Smart Mobility World, evento che si pone come riferimento per il mondo della mobilità del XXI secolo. L’iniziativa organizzata a Torino, sede dell’ Autorità dei Trasporti, si pone un obiettivo di fondo: valorizzare la città, come la SMART MOBILITY CAPITAL CITY EUROPEA, Città guida per lo sviluppo dei servizi ITS – Intelligent Transportation System – digitali ed innovativi per le «città intelligenti» e per la mobilità sostenibile.
La manifestazione, organizzata da ClickutilityTeam, GL events Italia-Lingotto Fiere e Innovability, con il supporto della Camera di commercio di Torino, nasce dall’aggregazione di tre Forum internazionali già consolidati: ITN Infrastructures & technologies for the Smart City Forum (www.itnexpo.it); Telemobility Forum (www.telemobilityforum.com); Green Cars Forum (www.greencarsforum.com) e prevede oltre 20 convegni e 140 relatori.
La conferenza internazionale di apertura dei lavori del 12-13 novembre sarà “Connected Automobiles” (www.connectedautomobiles.eu) dove esperti ed aziende tracceranno lo stato dell’arte e gli sviluppi futuri di questo promettente business.
TTS sarà protagonista attraverso l’impegno e la partecipazione della Presidente Rossella Panero che sarà il Chairman della sezione: “ITS in the digital agenda” (13 novembre – ore 9.30) e porterà la sua esperienza nel convegno: “La tecnologia a supporto dei modelli di governance delle City Logistics ” (14 novembre – ore 10.00-13.00).
La partecipazione ai convegni – con la sola eccezione di “Connected Automobiles” (12-13 novembre) è gratuita per gli operatori professionali iscrivendosi all’evento sul sito www.smartmobilityworld.eu
Fonte: TTS Italia/SMW