16 October 2018
Kapsch TrafficCom (Kapsch),socio ordinario di TTS Italia, annuncia di aver completato con successo l’upgrade della piattaforma e app mobile 511DFW di informazioni sul traffico nell’area metropolitana di Dallas-Fort Worth a un sistema di “Nuova Generazione”. Il committente del progetto è il Consiglio dei Governi del Texas centro-settentrionale (NCTCOG). Il nuovo sistema, che è gestito dal software Kapsch EcoTrafiX™ e per il quale Kapsch ha agito come il principale system integrator, trasforma la rete di trasporti di Dallas-Fort Worth (DFW) in un asset totalmente integrato. Le varie autorità potranno infatti condividere informazioni, ottimizzare le operazioni e gestire il flusso dei veicoli offrendo ai viaggiatori informazioni sul traffico in tempo reale nonché in modo personalizzato permettendo loro di prendere decisioni migliori su come spostarsi nella regione.
Il Progetto di Integrated Corridor Management (ICM) per Dallas comprendeva inizialmente il corridoio US 75 e utilizzava un Information Exchange Network per offrire alle autorità regionali dati in tempo reale sulle condizioni delle strade, in maniera condivisibile con il pubblico attraverso la hotline 511. Sotto la guida del NCTCOG, il Progetto è stato esteso fino a comprendere oltre 19 autorità in 12 contee e più di 6.000 miglia di strade regionali. Il nuovo sistema 511DFW è una solida piattaforma di applicazioni integrate che comprende un sito web e hotline telefonica 511 in due lingue (inglese-spagnolo), servizi web XML su abbonamento, nonché nuove dashboard di misurazione delle performance che analizzano la situazione della rete stradale. Durante l’upgrade, l’app mobile, il sistema di Risposta Vocale Interattiva (IVR), i servizi web, e il numero telefonico 511 sono stati migliorati mentre sono stati introdotti dati da Waze per facilitare l’individuazione di incidenti e migliorare l’ampiezza dei dati raccolti nel sistema. Queste nuove funzioni assecondano la crescita della domanda da parte degli utilizzatori regionali, offrendo nel contempo una migliore consapevolezza situazionale e maggiore coordinamento per tutti gli operatori coinvolti nel progetto.
La piattforma è gestita dal software EcoTrafiX™ di Kapsch, il quale offre alle autorità responsabili delle infrastrutture stradali una soluzione integrata e multimodale per gestire la loro rete e condividere informazioni in tempo reale tra di loro e con il pubblico. Kapsch EcoTrafiX™ aumenta l’efficienza degli operatori del trasporto fornendo una conoscenza situazionale dell’intera rete di intersezioni e arterie completamente basata sulla mappa, accelerando la collaborazione tra le parti interessate, ottimizzando i piani di sicurezza e di intervento attraverso il rilevamento automatico degli incidenti e prevedendo le condizioni future del traffico.
Kapsch gestirà il sistema per conto di NCTCOG per altri due anni, e continuerà a migliorarlo sulla base dei nuovi dati e i feedback dei clienti.
Fonte: Kapsch