23 April 2024
TTS Italia ha dedicato un numero speciale della sua newsletter all’edizione 2024 di Intertraffic Amsterdam che, ancora una volta dopo l’edizione del 2022, ha visto protagonista la città dal 16 al 19 aprile.
Intertraffic Amsterdam è la piattaforma per scambiare know-how, costruire relazioni e creare contatti, l’occasione ideale per incontrare i professionisti del traffico e della mobilità di oltre 120 nazionalità diverse.
Tra i partecipanti di questa nuova edizione, anche molti soci di TTS Italia: Adaptive Recognition; Aesys; Comark; EngiNe; Kria; MOVYON; OpenMove; PTV Group; Smart Parking Systems a division of Intercomp S.p.A.; Sprinx Technologies; Swarco AG; Tattile S.r.l; TecSen/La Semaforica. In questo numero speciale, spazio alle soluzioni e innovazioni presentate proprio ad Amsterdam!
In occasione dell’evento, sono stati presentati prodotti, servizi e progetti relativi a Infrastrutture, Parking, Road Safety, Smart Mobility, Enforcement, Mobilità autonoma e connessa e Traffic Management.
Intertraffic Amsterdam è stata una nuova occasione per incontrare i componenti della Network of National ITS Associations, di cui TTS Italia fa parte. Il 17 aprile, si è svolta la riunione plenaria per discutere attuali attività e prossimi passi. Inoltre, la Network, nell’ambito dell’evento, ha preso parte a una Special Session, lo stesso 17 aprile: “National experience in ITS, C-ITS and smart mobility”, durante la quale esperti da ITS Austria, ITS Repubblica Ceca, ITS Irlanda e ITS Slovenia hanno presentato e discusso alcune buone pratiche legate all’implementazione degli ITS a livello locale e nazionale, con un focus su smart mobility, C-ITS, infrastrutture digitali, data space, MaaS.