28 March 2022
Da domani 29 marzo all’1 aprile torna Intertraffic Amsterdam, la manifestazione dedicata all’ecosistema della mobilità.
Olga Landolfi, Segretario Generale di TTS Italia, sarà la moderatrice del workshop “ITS for Climate Impact Mitigation: The Road Ahead” che si terrà il 30 Marzo, organizzato da IRF Global, di cui TTS Italia è membro. Nella moderazione, Olga Landolfi sarà affiancata da Vincent Blervaque, rispettivamente co-chair e chairman della Taskforce lanciata da IRF su “ITS for Climate Impact Mitigation”.
Obiettivo del workshop è di presentare i risultati del report “ITS for Climate Impact Mitigation” e discuterne con gli attori coinvolti nell’evento.
Di fronte a un’emergenza climatica in cui i trasporti contribuiscono in modo significativo, i soggetti pubblici e provati direttamente coinvolti nel trasporto su strada hanno un ruolo importante da svolgere per far si che il settore raggiunga una riduzione drastica delle emissioni entro il 2030. I Sistemi e servizi di trasporto intelligenti (ITS) abilitati dalle tecnologie ICT hanno già dimostrato la loro efficacia nel miglioramento della sicurezza stradale. Ma gli ITS possono contribuire in modo significativo anche alla riduzione delle emissioni nocive.
Il workshop presenterà quindi i risultati preliminari du un programma di benchmarking guidato da uan Taskforce IRF dedicata e condotta in stretta collaborazione con le autorità di trasporto internazionali, operatori stradali e fornitori di soluzioni.
Per maggiori dettagli, clicca qui
Per partecipare, clicca qui
Fonte: TTS Italia