16 December 2020
ELVITEN – Veicoli elettrici di categoria L integrati nelle reti di trasporto ed energia – è un progetto, finanziato dall’UE nell’ambito del programma Horizon 2020, che mira a migliorare la mobilità urbana sostenibile attraverso prove di veicoli elettrici di categoria L (leggeri), o EL-V, e servizi associati, in sei Città europee: Bari, Genova e Roma (Italia), Malaga (Spagna), Trikala (Grecia) e Berlino (Germania).
Domani 17 dicembre, si terrà un webinar informativo con l’obiettivo di presentare il progetto in generale, ma soprattutto le attività svolte dal Comune di Genova. Si parlerà inoltre anche del sistema di incentivi e relative soluzioni SW per la mobilità elettrica.
Il progetto è iniziato nel 2017 ed è terminato alla fine di ottobre 2020. Si sono testati diversi schemi di condivisione EL-V (noleggio a breve termine, noleggio a lungo termine, business/ consegne) realizzati da metà 2019 a metà 2020.
ELVITEN è coordinato dall’Istituto di comunicazione e sistemi informatici (ICCS, parte dell’Università tecnica nazionale di Atene) e comprende 22 partner provenienti da nove paesi.
Per la registrazione, clicca qui
Per l’agenda del webinar, clicca qui
Fonte: ELVITEN