19 April 2012
Si è svolto lo scorso 19 Aprile, a Torino, il convegno “Un’architettura aperta per l’infomobilità: dalle città alle regioni”, organizzato da Città di Torino e 5t, socio ordinario di TTS Italia.
L’iniziativa è stata dedicata alla presentazione di alcuni progetti nazionali relativi ai temi della gestione del traffico e dell’infomobilità. In particolare sono stati presentati i risultati del progetto Progetto S.I.Mo.Ne (finanziato dalla prima call del programma ELISA – Programma Enti Locali Innovazione di Sistema del Dipartimento Affari Regionali presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri) e il progetto INFOCITY (finanziato dalla terza call del programma ELISA).
L’obiettivo dell’evento è stato quello di avviare una riflessione sui temi della gestione del traffico e della mobilità, sulla capacità progettuale dei territori in questo ambito e sulle opportunità derivanti dall’utilizzo di tecnologie Intelligent Transport Systems (ITS), con particolare attenzione alle esigenze degli Enti Locali.
La mattina ha visto l’intervento di rappresentanti istituzionali, mentre la sessione pomeridiana è stata dedicata dedicata alla presentazione dei risultati conseguiti dai singoli partner di progetto.
Per il programma, clicca qui
Fonte: 5t