12 December 2011
Si è svolto il 12 Dicembre a Firenze, presso Palazzo Medici Riccardi, il Convegno “Andante con moto: la città infomobile”.
Il Convegno è stato organizzato dalla Provincia di Firenze con il supporto di Mizar Automazione, socio fondatore di TTS Italia e SelexElsag, socio ordinario di TTS Italia e Thales.
L’obiettivo del Convegno è stato quelli di fare il punto a livello nazionale in materia di Sistemi Intelligenti di Trasporto e sui risultati conseguiti dai progetti di infomobilità nell’ambito del programma ELISA, illustrando le soluzioni innovative realizzate dalla Provincia di Firenze in collaborazione con il Comune di Firenze e la Regione Toscana e quelle che stanno sviluppando altri Enti Locali italiani. Il Programma Elisa è gestito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali ed in particolare dalla struttura del PORE (Progetto Opportunità delle Regioni in Europa) con l’assistenza tecnica di Invitalia S.p.A, che hanno collaborato all’organizzazione del convegno.
TTS Italia ha preso parte al Convegno rappresentata da Olga Landolfi, Segretario Generale, con un intervento relativo al quadro normativo a livello europeo in materia di ITS.
Per il programma, clicca qui