5 February 2015
Grazie alle proprie soluzioni per la gestione della mobilità e della sosta nella Smart City, Kiunsys, azienda spin-off dell’Università di Pisa, e socio ordinario di TTS Italia, si è aggiudicata il premio “People’s Choice” ai Postcapes #IoT Awards, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali in ambito dell’Internet of Things. Vince nella categoria Smart City Application, insieme alle aziende Array of Things di Chicago e BigBelly, altra azienda americana con sedi ormai in tutto il mondo.
Kiunsys, con le sue proposte per la gestione della mobilità e della sosta nella Smart City, era l’unica azienda con team e prodotti italiani tra le 12 più innovative a livello mondiale.
Leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni innovative per la Smart City del futuro, Kiunsys applica tecnologie cloud, sensori e RFID, al fine di aiutare le città ad investire in sistemi innovativi per la gestione del traffico, della mobilità e in servizi per i cittadini. Oltre 25 città in Italia e in Europa utilizzano i prodotti dello spin off pisano e molti comuni hanno ridotto il traffico urbano e aumentato i ricavi.
Dopo il Premio SMAU Smart Communities e il Premio Speciale M31 Italia Startup dell’Anno nel 2014, il premio agli #IoT Awards ha dimostrato che l’innovazione italiana è in grado di competere a livello globale.
Fonte: Clickmobility