30 September 2010
Si è svolto il 29 Settembre a Roma, il convegno conclusivo di Wi-move, uno dei due progetti sulla mobilità e l’infocomunicazione finanziati nel 2008 nell’ambito del Programma ELISA dal Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto, che ha coinvolto il Comune di Roma, di Genova, di Cagliari e di Parma e le Province di Firenze e Imperia, ha avuto l’obiettivo di creare servizi di infomobilità, di logistica cittadina e per il turismo, accessibili gratuitamente su una rete wireless metropolitana.
Grazie a questa offerta, gli utenti in transito nelle aree predisposte hanno la possibilità di pianificare il proprio viaggio, di scegliere il mezzo di trasporto che meglio soddisfa le proprie esigenze ed essere informati riguardo ai servizi turistici disponibili in zona, utilizzando un pc portatile o uno smartphone.
Oltre alle attività realizzate su Roma in collaborazione con Atac, socio fondatore di TTS Italia, il Comune di Roma ha coordinato le fasi generali e comuni del progetto, quali quelle di studio e ricerca specifica sulle tecnologie per l’infomobilità, in collaborazione con il CATTID dell’Università di Roma La Sapienza e TTS Italia.
Per maggiori informazioni sul progetto, clicca qui
Fonte: TTS Italia