4 April 2025
TTS Italia è coinvolta in SMARTAUTO (Smart Policy Innovation for Enhanced Automation in European Transport), un progetto finanziato nell’ambito del programma Interreg Europe 2021-2027 e coordinato l’Università di Aveiro.
SMARTAUTO inizia il 1° Maggio 2025 con una durata di 51 mesi, di cui Core phase di 36 mesi, Follow-up phase di 12 mesi e Closure phase di 3 mesi.
Riconoscendo le potenzialità della mobilità autonoma per le persone e le merci, il progetto mira ad accelerare l’innovazione, condividere le best practice e supportare tutte le regioni nel massimizzare i vantaggi e affrontare le sfide dell’automazione nel settore dei trasporti. SMARTAUTO cerca anche di colmare il divario di conoscenza tra regioni con diversi livelli di esperienza in veicoli autonomi.
In SMARTAUTO, TTS Italia contribuisce alla progettazione dei cambiamenti di policy e delle azioni di implementazione degli indirizzi degli strumenti di policy.
Le attività per le quali si richiede supporto esterno sono relative all’organizzazione, gestione e partecipazione alle attività di cooperazione regionale e interregionale e delle relative attività tecniche associate in cui TTS Italia è coinvolta in collaborazione con la città di Quartu.
Il budget previsto per tali attività è di Euro 62.000 (Euro sessantaduemila/00) omnicomprensivo.
Tutti coloro interessati a candidarsi, possono inviare la propria offerta entro e non oltre il 24 aprile 2025 per email a ttsitalia@ttsitalia.it oppure per posta ordinaria al seguente indirizzo: TTS Italia Associazione, Via Flaminia 388 – 00196 Roma.