TTS Italia lancia gli “ITS Days”. Il primo incontro a Roma il 18 dicembre

19 December 2024

Da sempre, uno degli obiettivi di TTS Italia è mettere a confronto Domanda e Offerta in un ambiente super partes, per favorire il dialogo, lasciando emergere le reali necessità del Territorio e dei suoi rappresentanti istituzionali, e dunque le soluzioni a disposizione per affrontarle.

Gli ITS Days nascono in TTS Italia proprio come una nuova occasione di incontro Domanda/Offerta che, con cadenza periodica, affronterà di volta in volta un diverso tema legato alla mobilità intelligente e sicura, con particolare riferimento alle aree di interesse della Direttiva ITS aggiornata.

Il primo incontro, riservato ai soci di TTS Italia, si è svolto il 18 dicembre, a Roma, presso la sede di TTS Italia. Si è parlato di Smart Road, e dunque della digitalizzazione delle infrastrutture di trasporto che rappresenta un fattore chiave per favorire una crescita sostenibile, intelligente e inclusiva del nostro Paese. Molti i soci che hanno partecipato, oltre che come pubblico, come relatori di questa prima giornata, per condividere soluzioni ed esperienze: Comune di Verona, Almaviva, Berenice/GEO.works, Trafficlab, Autostrade per l’Italia, Sinelec, Satap A4, Autostrada Brescia-Padova, 5T, CAV. La giornata è stata aperte e moderata dal Segretario Generale di TTS Italia, Olga Landolfi, mentre le conclusioni sono state a cura della Presidente di TTS Italia, Rossella Panero.

Il prossimo appuntamento con gli ITS Days, a inizio 2025.