20 April 2023
TTS Italia è stata tra i protagonisti dell’ITS Summit di Singapore, svoltosi oggi 20 aprile.
L’ITS Summit è l’evento annuale di punta organizzato da ITS Singapore e incentrato proprio sui Sistemi di Trasporto Intelligenti, con l’obiettivo di stimolare il confronto e la discussione sui trend tecnologici e su come affrontare nuove sfide del settore del trasporto e della mobilità.
Il tema di quest’anno “ITS re-imagined: accelerating into the future” ha aperto ad alcune domande chiave: come saranno le città e i trasporti tra 15, 20 o 30 anni? Cosa cambierà man mano che le tecnologie nuove e dirompenti diventeranno realtà? In che modo i Sistemi di Trasporto Intelligenti possono accelerare questo viaggio nel futuro per consentire un trasporto sostenibile, sicuro, incentrato sull’utente e basato sui dati?
TTS Italia, rappresentata dal Segretario Generale Olga Landolfi, ha preso parte con un intervento dal titolo “Italian Solutions for a Smarter Mobility” alla sessione dedicata a “Making sustainability work”, che ha visto coinvolto anche il National Electric Vehicle Centre della Land Transport Authority.
Fonte: TTS Italia