Online la newsletter TTS Italia di marzo!

31 March 2023

È online la nostra newsletter mensile di marzo!

Il primo piano è ancora dedicato a FENIX, ampio progetto europeo da poco conclusosi.
Da Nord Est a Nord Ovest, dall’Adriatico al Tirreno. Dal porto di Trieste ai porti di Genova e La Spezia e all’aeroporto di Malpensa, la cargo city dedicata al trasporto aereo delle merci. Dalle app per l’autotrasporto a quelle per monitorare i carichi che prendono il volo e quelli che, scesi dalla nave, salgono sui camion e sui treni per raggiungere la loro destinazione finale. Dopo aver esplorato con la professoressa Maria Pia Fanti gli 8 connettori che hanno generato 18 servizi del progetto europeo FENIX (European Federated Network of Information eXchange in LogistiX) che insistono sullo scalo giuliano e sono seguiti dall’Università di Bari insieme a TTS Italia, l’intervista di questa newsletter completa il racconto con la seconda “gamba” nazionale di FENIX, coordinata dal professor Mauro Dell’Amico dell’Università di Modena e Reggio Emilia, presidente del consorzio ICOOR.

MAIOR è il “Socio del mese” e ci racconta della Suite MAIOR, la soluzione software per la pianificazione ed ottimizzazione delle risorse per servizi di trasporto pubblico locale.

Il “Prodotto del mese” è invece quello di Servizi S.T. che con easy PSCL accompagna le aziende verso la sostenibilità degli spostamenti Casa-Lavoro, offrendo un beneficio per tutti: dipendenti, azienda, ambiente, società.

Il “Progetto del mese” vede protagonista Leonardo con “4 Assi di Forza”, il progetto per il trasporto pubblico a zero emissioni nel Comune di Genova, con la realizzazione di un sistema filoviario articolato sulle principali direttrici che attraversano il capoluogo ligure.

Molte le novità dai nostri associati, dagli Enti Locali della nostra Piattaforma, dalle Istituzioni. E il convegno di TTS Italia, il 12 luglio, da mettere in agenda!

Leggi la newsletter di marzo!