16 December 2022
È online la newsletter TTS Italia di novembre/dicembre, l’ultimo numero per questo intenso 2022!
Il Primo Piano è dedicato a Ivano Russo, amministratore unico di RAM che ci racconta del processo di digitalizzazione della logistica, elemento strategico per il Paese.
Thetis IT è il Socio del Mese, con le sue soluzioni verso IT4PT: ha infatti recentemente avviato l’implementazione di sistemi di bordo ITS per Cotral, l’operatore regionale in Regione Lazio, su 400 veicoli di IVECO, con una soluzione innovativa già orientata allo standard ITxPT e 5G.
I Progetti del mese sono invece quelli di Almaviva e OpenMove.
Almaviva mette l’utente al centro. Prende il via per TUA Abruzzo un importante percorso di digitalizzazione con il supporto di Almaviva come partner tecnologico; si parte dal centro, dall’utente e dai suoi bisogni, con la realizzazione di un nuovo moderno CRM. Sono inoltre tante le novità che in prospettiva verranno introdotte per migliorare la qualità del servizio offerto.
OpenMove lancia la validazione Bluetooth in Trentino primo esempio in Italia su scala regionale e tra i primi in Europa.
L’app OpenMove in Trentino è utilizzata da più di 100.000 utenti e permette di pianificare il percorso intermodale sfruttando tutta la rete del trasporto pubblico locale nella provincia di Trento.
Non mancano le consuete sezioni dedicate alla novità dai nostri soci, alle Istituzioni, alla Piattaforma degli Enti Locali, ai bandi di gara in scadenza.