9 December 2022
Rinforzare la propria presenza in hub strategico per la tecnologia, la robotica e l’automazione. È questo il principale obiettivo di OCTO Telematics, azienda nata 20 anni fa in Italia e riconosciuta a livello internazionale come leader nella Smart Mobility, e socio ordinario di TTS Italia.
OCTO ha annunciato l’apertura della filiale di Tokyo, in Giappone (dove era già presente grazie all’accordo commerciale con una primaria compagnia assicurativa giapponese), tappa più recente del percorso di internazionalizzazione che vede OCTO presente – oltre che a Roma dove si trova il quartier generale – a Boston, Londra, Parigi, Madrid, Stoccarda, San Paolo e, da oggi appunto, Tokyo, che va ad affiancare HK e Shangai, evidenziando come l’Asia sia un mercato sempre più importante per la crescita dell’azienda.
La filiale giapponese di OCTO prosegue l’avvio di supporto allo sviluppo della mobilità connessa in Giappone.
Grazie alla nuova struttura, OCTO intensificherà la propria presenza in un mercato da sempre strategico per il settore della tecnologia, della robotica e dell’automazione, aree in cui il Giappone figura stabilmente tra i principali produttori ed esportatori di tecnologie.
Oltre al consolidamento della già avviata presenza commerciale di OCTO con clienti del settore assicurativo, e allo sviluppo di tutte le aree del proprio core business – telematica avanzata e soluzioni tecnologiche per il settore assicurativo, il Fleet Management e la Smart Mobility, – la presenza in Giappone si tradurrà in migliore assistenza e tempestività per i clienti esistenti, ma anche in una occasione di crescita culturale e tecnologica grazie alla presenza di specialisti locali in grado di garantire a OCTO un approccio funzionale ed efficace verso il mercato.
OCTO detiene il più grande database globale di dati telematici, con oltre 510 miliardi di km di guida raccolti e 501.000 sinistri ed eventi assicurativi analizzati con una capacità operativa di gestione di oltre 400.000 noleggi di veicoli al mese.
“L’apertura della nuova filiale in Giappone” – ha affermato Nicola Veratelli, CEO di OCTO Group – non è un traguardo bensì un punto di partenza. Il nostro fatturato all’estero è in costante crescita e per noi lo sviluppo di nuovi mercati riveste un’importanza fondamentale. In quest’ottica guardiamo con sempre maggiore attenzione all’Asia, un mercato dove ci aspettiamo un aumento notevole nei prossimi anni e moltissime opportunità di confronto e scambio culturale per lo sviluppo di nuove soluzioni ritagliate sì, sulle caratteristiche dello specifico mercato, ma potenzialmente valide per la messa a punto di nuove soluzioni nei paesi dove OCTO è già presente o lo sarà nel prossimo futuro”.
Fonte: OCTO Telematics