24 January 2022
I monopattini stanno diventando parte integrante dei nuovi mezzi di trasporto. Inoltre, grazie ai servizi di noleggio presenti in molte città, le persone possono usare i monopattini senza nemmeno possederli. Ne consegue che il numero di persone che utilizza il monopattino è in crescente aumento.
Nasce da qui la necessità non solo di rilevare le bici che transitano sulle piste ciclabili, ma anche il numero di monopattini che spesso sfrecciano accanto alle bici e a volte ai pedoni. COMARK ha quindi implementato il suo già collaudato contabici dando la possibilità di ampliare il rilevamento anche ai monopattini.
L’attuale contabici è in grado di rilevare il passaggio di bici, monopattini e pedoni che transitano lungo la ciclabile, distinguendo nitidamente gli uni dagli altri anche se passano contemporaneamente sotto il sensore. I dati rilevati sulla mobilità attiva saranno estremamente precisi, affidabili, dettagliati e sempre in tempo reale.
Se vuoi saperne di più, Comark ha scritto un articolo dedicato a questo crescente fenomeno e alle caratteristiche del CONTABICI E MONOPATTINI. Per l’articolo, clicca qui
Fonte: Comark