“ITS for Climate Impact Mitigation: The Road Ahead”, il webinar IRF il 26 gennaio

20 January 2022

775fc3f6-b7b6-42fe-8fa9-0aa06b65f97d
Il settore dei trasporti è una delle maggiori fonti di emissioni di gas serra (GHG), trainata dall’uso predominante di combustibili fossili. A causa della crescita demografica e dello sviluppo economico, le attività di trasporto globali dovrebbero raddoppiare entro il 2050 e le emissioni continueranno quindi ad aumentare in assenza di risposte politiche fattibili ed efficaci all’emergenza climatica.

Nel novembre 2020, il Comitato ITS dell’IRF (International Road Federation) ha istituito la “ITS for Climate Impact Mitigation Taskforce”, che vede anche TTS Italia tra i partecipanti attivi, per creare conoscenze tra le parti interessate del trasporto su strada del settore pubblico e privato e per identificare misure di decarbonizzazione. Il lavoro della Taskforce include ora una revisione completa delle soluzioni ITS esistenti nonché il loro potenziale contributo alla riduzione delle emissioni di carbonio.

Il 26 gennaio, alle ore 11.00, IRF organizza un webinar gratuito per presentare i risultati chiave della Taskforce, raccolti in un recente rapporto e darà il via a un confronto con tutte le parti interessate per valutare come le iniziative attuali possono essere ampliate.

Per partecipare al webinar, clicca qui

Fonte: IRF