6 November 2020
QMap, socio ordinario di TTS Italia, partecipa, con Infoblu e Nethex, al servizio di traffico “Infoviaggiando”.
In QMap è stato realizzato uno strumento ad hoc per la creazione di bollettini sulla viabilità delle tratte stradali del nord -est di Autovie Venete, CAV, Autostrada Brescia – Padova.
Le informazioni, dalle sale di controllo di traffico, entrano automaticamente nei palinsesti dei notiziari. In sala di registrazione lo speaker ha a disposizione la selezione delle principali notizie da trasmettere attraverso l’App ed il sito web di Infoviaggiando.
E di notte? Dal numero verde indicato sul sito, il Centro di Informazioni sul Traffico continua a dare assistenza a chi viaggia attraverso il servizio automatico di QMap che, dalle 22:00 alle 07:00, garantisce informazioni aggiornate sulle strade richieste.
Questo risultato per QMap è di grande rilevanza, stravolgendo completamente le modalità con cui fino ad ora venivano date le informazioni di traffico. Le emittenti radiofoniche, ad esempio, possono diventare parte attiva nella costruzione dell’informazione, creando dei bollettini circoscritti alla propria area di interesse (nazionale, regionale, provinciale).
Fonte: QMap