5 June 2020
Lunedì 1 giugno l’Assemblea di Uirnet S.p.A., socio ordinario di TTS Italia, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2020-2023 che sarà presieduto da Lorenzo Cardo.
L’Assemblea dei soci ha così deciso di imprimere un “nuovo corso” per affrontare con rinnovata energia le sfide che attendono la società, chiamata a svolgere un ruolo sempre più significativo nello sviluppo della logistica in Italia.
Con un quorum superiore all’85% dei soci l’Assemblea ha stabilito anche la riduzione dei componenti dell’organo di governance che è composto oggi da tre membri. Luigi Capitani (amministratore delegato di Cepim Parma) e Matteo Gasparato (Presidente Consorzio Zai e di Uir – Unione Interporti) sono gli altri componenti.
Il Professor Rodolfo De Dominicis rimane all’interno della società andando a ricoprire il ruolo di Direttore Generale. Grande attesa da parte della compagine sociale tutta è stata espressa verso un cambio di passo nelle attività e nella strategia gestionale di quello che è il soggetto attuatore unico per conto del MIT nella realizzazione e nella gestione della Piattaforma Logistica Nazionale Digitale.
Il neo Presidente Lorenzo Cardo, nell’esprimere i suoi ringraziamenti a tutti i soci che gli hanno dato fiducia, ha sottolineato “la grande coesione della compagine sociale, pur in un momento così delicato per tutte le società come è un turnover”. “Un sentito ringraziamento per il proficuo lavoro svolto, determinante specie nella fase di start up della Uirnet, va al professor Rodolfo De Dominicis, il cui apporto continuerà ad essere prezioso e ascoltato”.
Da TTS Italia, i migliori auguri di buon lavoro!
Fonte: Uirnet