18 November 2019
Si apre oggi il Future Mobility Expoforum di Torino, che vede TTS Italia tra i patrocinatori e tra i protagonisti.
Domani 19 novembre, infatti, Diego Galletta, Vice Presidente di TTS Italia, sarà il moderatore della sessione “CONNECTED MOBILITY” (Sala Madrid, Ore 14:00 – 17:30).
Nel 2023 si stima che in tutto il mondo verranno consegnate oltre 72 milioni di autoconnesse. L’arrivo, a partire dal 2020, dei primi servizi 5G porterà un salto qualitativo all’impatto che la crescita numerica delle connessioni sta già avendo su telematica, navigazione, infotainment, diagnosi remota e gestione del veicolo. Esempi sono la tendenza verso la monetizzazione dei dati generati dai veicoli e l’incremento esponenziale dell’esigenza di cybersecurity, sia dei sistemi di bordo che dei servizi di rete.
Galletta, oltre a ricoprire il ruolo di chairman della sessione, discuterà anche di standard di telecomunicazioni per il mondo della mobilità.
L’evento sarà inoltre l’occasione per parlare di 5G nella comunicazione V2X a supporto della sicurezza stradale; sperimentazioni in ambito mobilità del 5G in Italia; blockchain; sicurezza; il concetto di smart nell’ambito domestico; attacchi ai sistemi di bordo.
Per maggiori dettagli, clicca qui
Fonte: TTS Italia