TTS Italia al convegno “PUMS – Piano Urbano della Mobilità Sostenibile” – 18 Gennaio 2019, Verona

15 January 2019

logo_veronaVenerdì 18 gennaio 2019 dalle ore 9:00 alle ore 12:30 si svolgerà a Verona, socio ordinario di TTS Italia, presso la Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia – Piazza Bra, il Convegno dedicato al PUMS (Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile) che l’Amministrazione Comunale ha deciso di predisporre quale strategia vincente per lo sviluppo e la mobilità nell’area urbana della città di Verona.
L’evento, organizzato dalla Direzione Mobilità e Traffico del Comune di Verona, si inserisce tra le iniziative che il Comune di Verona ha intenzione di lanciare per ottenere la massima visibilità sul PUMS, particolarmente significativo per la realtà produttiva e socio-economica, e coinvolgere sin da subito la popolazione e le categorie produttive, così come previsto nelle Linee Guida sulla formazione dello stesso emanate dal Ministero delle Infrastrutture.
Sarà un’occasione importante per delineare le future strategie sulla mobilità urbana di Verona e non solo.
La giornata di lavoro è suddivisa in due sessioni.
Al mattino, dopo i tradizionali saluti istituzionali del Sindaco, degli altri Amministratori del Comune e dell’Ass. ai Trasporti Regione Veneto, Elisa De Berti, si susseguiranno gli interventi dei tecnici:
– Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
– Regione del Veneto
– Provincia di Verona
– RFI SpA
– TTS Italia
oltre ad altri Comuni (Torino e Milano) che porteranno la loro esperienza.
In particolare, TTS Italia, rappresentata dal Segretario Generale Ing. Landolfi, prenderà parte alla sessione con l’intervento su “Il ruolo dell’ITS nei PUMS”.
Chiuderà la mattinata la società SINTAGMA che ha ricevuto l’incarico, in collaborazione con gli uffici comunali, di redigere il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.
Questa sessione di lavoro è aperta a chiunque fosse interessato a partecipare previa registrazione che potrà essere fatta con le modalità indicate di seguito.
La giornata proseguirà nel pomeriggio con una Tavola Rotonda riservata ai principali portatori di interesse della città al fine di completare il quadro conoscitivo e di rappresentare le principali criticità del sistema della mobilità a Verona.

L’accesso alla sessione è libero ma si consiglia la registrazione qui.

Per maggiori informazioni e contatti:
Ufficio Mobilità e Mobility Manager – Arch. Valeria Leoni (tel. 045 807 9356)

Fonte: Comune di Verona