23 March 2018
TTS Italia, rappresentata dalla Presidente Rossella Panero, prenderà parte all’evento organizzato da Torino Wireless nell’ambito della filiera delle imprese ICT per la Mobilità.
L’evento, dal titolo“Corporate Meeting – Smart Mobility”, si terrà il 17 aprile alle ore 15:00, presso Toolbox Coworking.
Dodici imprese aderenti al Polo ICT presenteranno soluzioni e casi di successo nell’ambito Smart Mobility. L’incontro si aprirà con la presentazione dell’iniziativa nazionale Smart Roads per la sperimentazione su strada di veicoli a guida automatica, e con il lancio del progetto MobiGoIn-Action che sostiene le PMI della mobilità nell’internazionalizzazione verso USA/Canada e Cina/Singapore, sia sul piano tecnologico, sia su quello commerciale.
Modernizzare i trasporti e creare una gestione intelligente degli spostamenti di persone e merci significa sempre di più consentire ai cittadini di utilizzare sistemi informatizzati di navigazione e di ottimizzazione dei percorsi, nonché car e bike sharing, tecnologie di comunicazione tra veicoli e piattaforme di prenotazione e pagamento in mobilità.
Queste le tematiche dell’incontro.
TTS Italia, in particolare, presenterà lo scenario del Decreto Smart Road e le prospettive che potrà attivare in ottica di infrastrutture e sperimentazione dei veicoli connessi e autonomi.
Per maggiori dettagli e per la registrazione, clicca qui
Fonte: TTS Italia