23 February 2017
Targa Telematics, socio fondatore di TTS Italia, su FleetMagazine, parla di e-Go car sharing, soluzione sviluppata in partnership con Enel che che consente di sperimentare i vantaggi di spostarsi in città e anche in contesti extra-urbani, usando la mobilità elettrica, senza arrecare alcun danno all’ambiente.
Rivolto agli studenti e al personale (docenti/dipendenti) dell’Università degli Studi Roma Tre, “e-Go Car Sharing” è un progetto che ha combinato il know how di Enel sul versante delle infrastrutture di ricarica e di Renault, marchio che propone soluzioni di trasporto 100% zero emissioni.
L’usabilità del servizio è stato uno dei cardini del lavoro di sviluppo della componente tecnologica applicata a questo “progetto di di e-mobility che sostiene la mobilità a zero emissioni e promuove l’uso responsabile dell’energia e delle nuove tecnologie”, ha ricordato Silvia Salemi, direttore Marketing di Targa Telematics,
L’interfaccia intuitiva della piattaforma IoT è stata disegnata per guidare le fasi dell’esperienza utente, dalla prenotazione dell’auto elettrica al suo utilizzo. Il ricorso all’app e-Go permette al cliente di pagare l’auto per il tempo effettivo di guida (pay as you drive). È estremamente semplice, basta usare lo smartphone e la propria carta di credito.
“a nostra tecnologia è la componente abilitante del servizio ‘e-go Car Sharing’, che è parte del processo di digitalizzazione di Enel e del piano strategico della società, che si conferma come brand innovativo sul mercato. a piattaforma di car sharing di Targa Telematics si configura come il valore aggiunto dell’ecosistema creato da Enel Energia presso l’Università degli Studi Roma Tre”, ha spiegato Silvia Salemi.
Fonte: FleetMagazine