8 April 2015
Kuwait Municipality ha aggiudicato a Indra, socio ordinario di TTS Italia, una delle principali multinazionali di consulenza e tecnologia in Europa e America Latina, un contratto per un importo di 16,3 M€ per installare a Kuwait City un innovativo sistema di monitoraggio del traffico, che permetterà di raccogliere, elaborare, analizzare e presentare i dati per facilitare la gestione della mobilità nella capitale del Kuwait.
Questo contratto rafforza la posizione di Indra in Medio Oriente ed è un ulteriore passo avanti in Kuwait, un Paese che prevede un investimento di 100.000 milioni di dollari nel Piano di Sviluppo delle Infrastrutture. Tale Piano comprende progetti di strade, porti e reti ferroviarie collegate alla metro del Kuwait e ad altri Paesi del Golfo. Indra ha già installato la sua tecnologia di gestione del traffico aereo all’aeroporto di Kuwait City.
Il nuovo progetto per la capitale prevede la fornitura di tecnologia per il centro di gestione del traffico e l’installazione di oltre 200 sensori di traffico permanente, oltre alla raccolta e integrazione nel nuovo sistema di monitoraggio delle informazioni provenienti da circa 3.000 punti della città. La novità principale sarà l’integrazione delle diverse tecnologie per la rilevazione dei veicoli, quali sistemi radar, loops, telecamere e sistemi di pesatura.
Fonte: Indra