14 May 2014
E’ stato lanciato il 14 maggio, a Roma, presso la sede di TTS Italia, un nuovo Gruppo di Lavoro nell’ambito del Comitato Tecnico-Scientifico dell’Associazione dedicato ai “Sistemi di pagamento negli ITS”. Il Comitato Tecnico-Scientifico, tenendo anche conto degli interessi emerse sia dai colloqui con i propri Associati sia nel corso degli incontri avuti con la Segreteria Tecnica del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha proposto di attivare per il 2014 specifici gruppi di lavoro di esperti sulle azioni generali previste nell’Art. 4 del Decreto ITS del 1 Febbraio 2013 e riprese nel Piano d’Azione ITS Nazionale in corso di approvazione. Il nuovo Gruppo di Lavoro, coordinato dal chairman del Comitato, Ing. Emilio Cera, avrà l’obiettivo di redarre delle linee guida nei prossimi 9/12 mesi per evidenziare criticità e fornire indicazioni per lo sviluppo dei sistemi di pagamento nella mobilità.
Durante l’incontro si è discusso di una prima proposta di attività da definire e concordare insieme, prima di pianificare nel dettaglio le singole attività.
L’incontro ha visto la partecipazione di numerosi associati e di un rappresentante di Club Italia, associazione con la quale TTS Italia collabora a stretto contatto sulla tematica, in particolar modo per quanto concerne la bigliettazione elettronica.
Fonte: TTS Italia