25 June 2012
FAI Service, socio ordinario di TTS Italia, sarà partner strategico per l’area dedicata all’autotrasporto merci della nuova edizione di Transpotec Logitec, Salone Internazionale della Logistica Integrata e dei Trasporti, organizzato da Fiera Milano, che si terrà a Verona dal 28 febbraio al 3 marzo 2013.
Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, tenutasi lo scorso 29 Maggio, il direttore commerciale di FAI Service, Alessandro Santini, ha spiegato la scelta di sostenere la formula di Transpotec: “Abbiamo colto l’opportunità di essere partner principali di Transpotec Logitec perchè crediamo nella formula innovativa del “matching”. In questo momento è lo stimolo giusto per mettere in campo tutte le capacità operative di cui siamo portatori, perchè non sono più i tempi in cui si deve aspettare di essere scelti, ma bisogna sapersi proporre. E’ il tempo di un sistema globale che sappia considerare tutte le componenti che lo costituiscono, a partire dal primo operatore di questo mercato che è l’autotrasportatore”.
L’edizione 2013 coinvolgerà tutte le tipologie di attori della filiera – produttori di veicoli e allestimenti, fornitori di servizi, operatori della logistica, ma anche committenza – per creare momenti di incontro programmati, grazie alla formula del matching e degli speed dating tra seller e buyer. L’attenzione all’internazionalizzazione che proporrà questa edizione di Transpotec Logitec permetterà di allargare gli orizzonti oltre l’Europa, verso i nuovi paesi emergenti: l’area Balcanica ed il bacino del Mediterraneo che, con la loro storia ricca di contatti commerciali, offrono importanti occasioni di business e rappresentano affascinanti prospettive per il prossimo futuro.
Inoltre, nel 2013 ricorre per FAI un anniversario importante: i primi 50 anni di attività, che verranno festeggiati all’interno di Transpotec Logitec con un evento nell’evento.
Fonte: Trasportale