29 February 2012
I prossimi 22 e 23 Marzo, a Roma, si terrà l’evento “Working with Nature”, organizzato nell’ambito di Expoedilizia (Fiera di Roma,22-25 Marzo 2012) il Gruppo LAND in collaborazione con GREEN CITY Italia ed EXPO VERDE e con la partnership del Comune di Roma, di AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio), di APPC (Ordine degli Architetti di Roma e Provincia) e dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Lazio.
Dopo il successo della seconda edizione l’obiettivo della terza edizione di “Working with Nature”, sarà quello di delineare le prospettive future dei centri urbani, in un’ottica di miglioramento della qualità della vita, coinvolgendo progettisti, enti e amministrazioni interessate allo sviluppo sostenibile della città.
Durante la mattina di giovedì 22 si dibatterà sul Piano Strategico “Arcipelago Verde” per Roma, nel pomeriggio invece saranno presentate le strategie internazionali delle Green City Europee.
Nella giornata di venerdì 23 verrà trattato il tema dello Smarter Urbanism, attraverso la presentazione di progetti e di tecnologie innovative per i paesaggi urbani del futuro.
TTS Italia, rappresentata dal Segretario Generale Olga Landolfi, terrà una presentazione su “Tecnologie per la gestione della mobilità quale strumento a supporto delle smart cities”.
Per il programma preliminare, clicca qui
Fonte: TTS Italia