13 November 2008
Inserito il 13/11/2008
Il Chief Minister BS Yeddyurappa ha inaugurato i lavori per la realizzazione di un nuovo centro per la gestione e il controllo del traffico che diventerà il punto focale per tutte le attività legate al traffico della città di Bangalore
Il centro sarà dotato di 40 telecamere per il monitoraggio del traffico e i dati cosi raccolti verranno utilizzati per progettare un sistema di semafori in grado di sincronizzare le zone maggiormente trafficate. Dal centro verranno gestiti circa 100 telecamere, 800 semafori con pannelli solari e i pannelli a messaggio variabile installati per fornire notizie relative a incidenti, deviazioni etc.
Un’apposita unità informativa garantirà invece informazioni in tempo reale sul traffico via SMS e stazioni radio. Il centro sarà anche fornito di una linea di assistenza per gli automobilisti e di un servizio di informazione per il parcheggio.
Il costo totale è di circa 6 milioni di dollari e la durata dei lavori prevista è di circa 18 mesi. Ulteriori 6 milioni di dollari verranno investiti in tecnologie all’interno del centro di controllo.
Fonte: Traffic Technology Today