8 April 2011
La Commissione Europea ha aperto, lo scorso 1 Aprile, una consultazione on-line con l’obiettivo di raccogliere le opinioni delle parti interessate di tutta Europa sulla fattibilità di viaggi multimodali a livello nazionale ed europeo. Lo scopo della Commissione è quello di sostenere lo sviluppo di viaggi multimodali per fornire agli utenti la possibilità di pianificare i propri spostamenti in tutta Europa, passando dal trasporto aereo a quello ferroviario, marittimo, al trasporto urbano o su strada in un colpo solo e online.
La consultazione è parte di uno studio in corso sul tema e servirà anche come input per l’elaborazione di specifiche per le informazioni di viaggio multimodale (Direttiva 20109/40/EU). L’esito della consultazione, aperta fino al 27 Maggio, verrà discusso durante un workshop previsto a Bruxelles il prossimo 20 Giugno. Una sintesi dei risultati della consultazione verrà pubblicata sul sito della Commissione.
La consultazione si rivolge a specialisti appartenenti a fornitori di servizi nazionali, regionali e locali, pubblici e privati; operatori del trasporto pubblico e altre parti interessate.
Il questionario contiene 16 domande, molte delle quali aperte. Se lo strumento on-line viene lasciato inattivo per 90 minuti, il contributo non verrà salvato.
Per il questionario, clicca qui
Fonte: Commissione Europea