16 Settembre 2013
Grazie alla collaborazione tra Drive2Go, socio ordinario di TTS Italia, ASSTRA, ANAV, Autodromo di Modena, è nata la Driving Style Academy (DS Academy) la prima scuola di formazione pratica per una guida ecologica e sicura, esclusivamente dedicata agli autisti del TPL, delle aziende di raccolta di rifiuti e di Igiene ambientale e trasporto merci su strada.
Il principale obiettivo dell’Accademy consiste nel fornire agli autisti professionali le nozioni e le pratiche necessarie per ottimizzare il proprio stile di guida in chiave di riduzione di consumi e di emissioni e di aumento della sicurezza e del confort di guida.
La DS Academy ha sede presso l’autodromo di Modena dove, dal 16 settembre, si terranno i nuovi appuntamenti: a settembre (16-17 e 23-24), uno dal 21 al 22 ottobre, a seguire l’11 e 12 novembre e, in conclusione d’anno, il 9 e 10 dicembre.
Il “Green Circuit” accoglierà parti in aula e parti pratiche, supportate dall’utilizzo del sistema tecnologico DST (Driving Style Tools) in versione Training, sviluppato da Drive2go in collaborazione con il Dipartimento di Elettronica del Politecnico di Milano, in grado di rilevare le modalità di guida del conducente, di mostrarne pregi e difetti e indurre quindi una guida più virtuosa.
In questi corsi, una volta terminate le sessioni di guida, gli allievi tornano in aula per verificare al computer il loro stile di guida, gli errori e apprendere i metodi con cui migliorare e rendere la guida più virtuosa dal punto di vista dell’ecologia, dell’economicità e della sicurezza.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet: www.dsacademy.it
Fonte: Drive Style Academy