19 Marzo 2012
La Città di Torino e 5T srl stanno organizzando per il prossimo 19 Aprile 2012, a Torino, il convegno “Un’architettura aperta per l’infomobilità: dalle città alle regioni”.
L’iniziativa è dedicata alla presentazione di alcuni progetti nazionali dedicati ai temi della gestione del traffico e dell’infomobilità. In particolare verranno presentati i risultati del progetto Progetto S.I.Mo.Ne (finanziato dalla prima call del programma ELISA – Programma Enti Locali Innovazione di Sistema del Dipartimento Affari Regionali presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri) e i progetti CONCERTO e INFOCITY (finanziati dalla terza call del programma ELISA).
L’obiettivo dell’evento è di avviare una riflessione sui temi della gestione del traffico e della mobilità, sulla capacità progettuale dei territori in questo ambito e sulle opportunità derivanti dall’utilizzo di tecnologie Intelligent Transport Systems (ITS), con particolare attenzione alle esigenze degli Enti Locali.
L’evento si svolgerà presso la Sala Norberto Bobbio della Città di Torino, in Via Corte d’Appello 16 (Torino) e sarà organizzato in due sessioni. La mattina prevede l’intervento di rappresentanti istituzionali, mentre la sessione pomeridiana sarà invece dedicata alla presentazione dei risultati conseguiti dai singoli partner di progetto.
Seguirà nei prossimi giorni il programma preliminare dell’evento.
Per maggiori informazioni, clicca qui
Fonte: 5t