Convegno federMobilità: “Una proposta per l’organizzazione futura della scuola, della mobilità e degli orari delle città”

4 Febbraio 2021

mobilita-ey

Si terrà il 18 febbraio, online, il Convegno federMobilità “Una proposta per l’organizzazione futura della scuola, della mobilità e degli orari delle città”.
Il Convegno di federMobilità si pone l’obiettivo di un confronto prospettico, tra esperti, sul sistema scolastico e quello dei trasporti fortemente interessati, per i prossimi anni, a profonde riforme organizzative e sulle quali l’Associazione si propone con l’aiuto dei partecipanti, esperti e studiosi delle materie, di lanciare qualche idea progettuale di rinnovamento.
Il confronto cercherà, con gli interlocutori, di individuare un percorso progettuale di medio-lungo termine (una visione strategica) anche in riferimento alle risorse previste dal Recovery Plan.
Sarà l’occasione vista la presenza di rappresentanti di Enti Locali ed esperti della materia per affrontare anche la tematica, più generale, degli orari.
Si parlerà delle città, dei suoi orari e degli orari del lavoro e delle produzioni.
La giornata sarà conclusa dal professore Giuseppe Catalano dell’Università La Sapienza e Coordinatore della Struttura Tecnica di Missione del MIT.

Per programma e modalità di partecipazione, clicca qui

Fonte: FederMobilità