29 Ottobre 2024
Il prossimo Congresso ITS Mondiale si terrà ad Atlanta, Georgia, dal 24 al 28 agosto. Tema centrale, quello del “Deploying Today, Empowering Tomorrow”, riunendo leader mondiali, decisori e i loro team di supporto provenienti da agenzie di trasporto del settore pubblico e privato per conoscere l’implementazione di nuove tecnologie e soluzioni che consentiranno un sistema di trasporto più sicuro, più verde e più intelligente.
Le aree di discussione saranno legate a: automazione dei veicoli; trasporto connesso; sistemi di trasporto; gestione e utilizzo dei dati; sostenibilità e resilienza; mobilità integrata multimodale; incorporazione di tecnologie emergenti.
È già aperta la Call for Contribution, l’occasione per presentare le proprie idee e tecnologie all’avanguardia a un pubblico globale. C’è tempo fino al 6 dicembre 2024.
Si possono inviare contributi e proposte per paper tecnici e di ricerca. I paper tecnici possono trattare argomenti tecnici e aspetti istituzionali, commerciali ed economici del trasporto intelligente e dei sistemi di supporto. Tutti i lavori devono essere originali e devono riferire su recenti risultati significativi e sostanziali. I paper di ricerca devono concentrarsi su
ricerche e studi recenti.
Si possono inoltre inviare proposte per sessioni di speciale interesse e per sessioni su tecnologie strategiche. Le prime, della durata di 90 minuti, sono organizzate da esperti internazionali di sviluppo e implementazione degli ITS.
Sono interattive e devono concentrarsi su argomenti specifici di interesse. Le sessioni su tecnologie strategiche, sempre della durata di 90 minuti, si concentrano sulle tecnologie emergenti importanti per il settore degli ITS.
Per maggiori dettagli sulla call for contribution, clicca qui
Per maggiori dettagli sul Congresso, clicca qui
Fonte: TTS Italia/Congresso ITS