17 Febbraio 2012
Si terrà il prossimo 1 Marzo, a Genova, presso la sala Auditorium della Regione Liguria, la conferenza conclusiva del Progetto SECTRAM – Sicurezza nel trasporto delle merci.
Capofila del progetto è la Regione Liguria, mentre tra i partner figura il Dipartimento di Informatica, Sistemica e Telematica dell’Università (DIST) di Genova, socio ordinario di TTS Italia.
Il progetto è iniziato a Giugno 2010 nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Alcotra finalizzato a migliorare la qualità della vita delle popolazioni e lo sviluppo sostenibile dei sistemi economici e territoriali transfrontalieri attraverso la cooperazione in ambito sociale, economico, ambientale e culturale.
Il Programma finanzia progetti di cooperazione tra le province di confine delle regioni: Liguria, Piemonte, Valle D’Aosta, Rhone Alpes e PACA.
L’obiettivo primario da conseguire nel progetto è stato lo studio di soluzioni comuni per migliorare la messa in sicurezza dei servizi e delle infrastrutture di collegamento di interesse transfrontaliero a livello interregionale, in particolare sulle regioni Piemonte, Liguria e Paca, Rhône-Alpes.
Alle conclusioni del progetto prenderanno parte, tra gli altri, Chiara Bersani e Roberto Sacile del DIST dell’Università di Genova, e Marco Leoncini di Tecnositaf, entrambi soci ordinari di TTS Italia.
Alla Tavola rotonda, prevista nell’ambito della conferenza, parteciperà, tra gli altri, Massimiliano Zazza del Ministero dei Trasporti, socio fondatore di TTS Italia.
Per l’agenda della conferenza, clicca qui
Fonte: TTS Italia