25 Novembre 2022
PIARC Italia bandisce il concorso nazionale “Le Strade del futuro – Immagina la tua Strada” per studenti universitari, professionisti e esperti del settore, società private, pubbliche amministrazioni, gestori stradali e autostradali.
Il concorso ha la finalità di stimolare ed incoraggiare la creatività e promuovere le innovazioni finalizzate a soddisfare le esigenze di mobilità stradale presenti e soprattutto future. Il riferimento è in particolare agli aspetti della sicurezza, soprattutto delle utenze deboli tenendo conto delle nuove forme di mobilità, del risparmio energetico, della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, della resilienza delle infrastrutture e della durabilità e manutenibilità delle opere durante l’intero ciclo di vita per soddisfare tutte le esigenze di mobilità presenti e future.
La domanda di iscrizione al concorso, corredata dall’abstract, deve pervenire alla Segreteria di PIARC Italia compilando il modulo e inviando copia dello stesso e l’abstract all’indirizzo e-mail concorso@piarc-italia.it entro il 15 dicembre 2022.
Per maggiori informazioni, clicca qui
Fonte: PIARC