4 Dicembre 2014
Le amministrazioni di Trento, Cesena e Verona annunciano l’apertura del servizio di pagamento della sosta nelle strisce blu via smartphone attraverso la piattaforma myCicero di Pluservice, socio ordinario di TTS Italia.
La possibilità di pagare la sosta della propria automobile negli spazi per strada a pagamento (le cosiddette strisce blu, appunto) da oggi è possibile con un’app di semplice utilizzo: occorre solo registrarsi una volta per tutte al centro servizi myCicero, scegliere la modalità di pagamento tra quelle previste (Carta di Credito, Bemoov, pagOnline di Unicredit, SisalPay e a breve anche PayPal) su cui autorizzare gli addebiti per i singoli pagamenti o per ricaricare un borsellino elettronico; poi, di volta in volta, basterà avvisare dell’inizio della sosta quando si lascia l’auto e la fine della sosta quando la si riprende. myCicero, riconoscendo automaticamente la zona e la tariffa da applicare, provvederà ad addebitare il tempo esatto in cui il veicolo è stato in sosta.
Con queste nuove ed importanti attivazioni, myCicero conferma il gradimento che sta riscuotendo in tutta Italia dai gestori della sosta, sia amministrazioni comunali sia concessionari privati: scoraggiare l’evasione e, in prospettiva, rappresentare una valida alternativa ai parcometri su strada, soggetti a rotture e vandalismi, sono i motivi più forti della veloce espansione che sta registrando il servizio. Soddisfatti anche gli utenti che possono scaricare l’app: molto gradita la possibilità di allungare il tempo di sosta senza allontanarsi dalla riunione, o uscire dal negozio dove si stanno scegliendo i regali natalizi.
Inoltre, Ancona, una delle prime città italiane ad aderire al servizio, l’iniziativa di riservare il 50% di sconto sulla tariffa ordinaria di sosta agli utilizzatori di myCicero per tutto il mese di dicembre.
Fonte: Pluservice