2 Marzo 2018
Organizzata da Euromobilty, Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, SRM Reti e Mobilità, si terrà a Bologna il 24 e il 25 maggio 2018 la Seconda Conferenza Nazionale sui Piani Urbani della Mobilità Sostenibile (PUMS).
Facendo seguito al successo della Prima Conferenza Nazionale sui PUMS, che si è tenuta a Bari il 18 e il 19 maggio 2017 e ha visto partecipare circa 300 esperti del settore, l’Osservatorio PUMS propone la seconda edizione della Conferenza al fine di proseguire nell’opera di diffusione di risultati, buone pratiche e nuove tecniche di pianificazione.
La Conferenza si articolerà in due giornate di lavoro, con sessioni plenarie e workshop tematici in parallelo.
In particolare, il 24 maggio sarà dedicato al confronto su casi esemplari di linee di indirizzo sui PUMS e di PUMS adottati e/o approvati in Italia, nonché di esperienze maturate a livello europeo.
La giornata del 25, invece, vedrà una serie di workshop in parallelo per approfondire alcune tematiche di fondamentale importanza nella redazione del PUMS: Il trasporto rapido di massa; le iniziative smart per la mobilità; mobilità elettrica; mobilità attiva; monitoraggio e valutazione; partecipazione.
Per maggiori dettagli, clicca qui
Fonte: Osservatorio PUMS