Mobilità: 3° meeting con gli stakeholder di settore per TTS Italia e Città Metropolitana di Cagliari per il progetto EMBRACER

5 Luglio 2024

Il terzo incontro regionale italiano degli stakeholder del progetto Interreg Europe EMBRACER, co-organizzato da TTS Italia e dalla Città Metropolitana di Cagliari, si svolgerà il 12 luglio 2024 a Roma.

Questo importante evento riunirà le principali parti interessate per discutere i progressi, condividere gli aggiornamenti ed esplorare soluzioni innovative per i servizi di mobilità integrati che colmano i divari di connettività tra le comunità urbane e a bassa densità.

L’incontro faciliterà lo scambio di conoscenze, favorirà la collaborazione e raccoglierà preziosi input dalle parti interessate per guidare le direzioni future del progetto EMBRACER, fungendo da piattaforma per discutere gli ultimi progressi, condividere esperienze ed esplorare soluzioni innovative per migliorare la mobilità regionale.

EMBRACER (interconnecting MoBility acRoss europeAn CitiEs and subuRbs) è un progetto della durata di 51 mesi (marzo 2023- maggio 2027) cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Interreg Europe. EMBRACER è un progetto a guida regionale, in cui sette regioni si impegnano a integrare il trasporto pubblico con modalità informali (bicicletta, ride-hailing, car/bike/scooter sharing, trasporto su richiesta, navette autonome) di mobilità, per migliorare l’interconnessione con aree urbane e raggiungere una mobilità regionale e locale intermodale, intelligente e resiliente ai cambiamenti climatici.
In EMBRACER, TTS Italia contribuisce alla progettazione dei cambiamenti di policy e delle azioni di implementazione degli indirizzi degli strumenti di policy. TTS è anche Communication Manager del progetto.

Fonte: TTS Italia