7 Giugno 2024
Prosegue la collaborazione tra TTS Italia e Strade&Autostrade, e in questo nuovo articolo, riportiamo la nostra intervista a Davide Bordoni.
Non passa giorno senza che ci si imbatta, chiacchierando tra colleghi in azienda, ascoltando i notiziari, leggendo le news o partecipando a qualche convegno che abbia al centro la logistica e i trasporti, in una parolina magica: “digitalizzazione”. Un obiettivo, un programma, un’opportunità, un obbligo: la transizione digitale è una delle due grandi sfide in cui è impegnata l’Unione Europea, insieme alla transizione energetica.
In questa chiacchierata con Davide Bordoni, da metà settembre dello scorso anno Amministratore Unico di RAM, Logistica, Infrastrutture e Trasporti, Società in house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, strategica nella pianificazione e nella progettazione del settore e con sempre maggiori compiti operativi, abbiamo scelto come argomento principe proprio la digitalizzazione. E cominciamo proprio dall’origine, da quel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che ha innescato l’intervento nel campo della digitalizzazione della logistica.