30 Maggio 2024
La newsletter di maggio non poteva non aprirsi con il racconto del Convegno “Soluzioni tecnologiche per la sicurezza dei servizi di mobilità”, presentato da TTS Italia durante l’omonimo Convegno che si è svolto il 15 maggio a Roma, con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Un evento che ha permesso di toccare tematiche cruciali quali quelle di safety e security e di celebrare anche i 25 anni dell’Associazione.
Famas System è il socio del mese, azienda che vanta una storia di oltre 30 anni come leader nello sviluppo di tecnologie innovative per la mobilità intelligente, la sicurezza stradale, la tutela dell’ambiente e la meteorologia. Famas System ci racconta WiMOBI, il nuovo progetto MaaS (Mobility as a Service) che l’azienda sta realizzando con l’obiettivo di rivoluzionare la mobilità nelle aree a domanda debole (ADD). Si tratta di una piattaforma intelligente che facilita l’incontro tra domanda e offerta di mobilità, offrendo una soluzione efficace, efficiente e sostenibile per rispondere alle esigenze di trasporto di tutti i cittadini, anche in zone con scarsa densità di popolazione o carenti dal punto di vista del trasporto pubblico.
Il progetto del mese lascia invece spazio a OMNIA che sbarca in Croazia: Spalato è la prima città croata ad adottare la piattaforma integrata di gestione del traffico urbano targata SWARCO.
Come sempre, importanti aggiornamenti dalle istituzioni, dai nostri soci, eventi da segnare in agenda e bandi di gara in scadenza.